12 Ago, 2024
Cittadinanza attiva contro lo spreco alimentare: buone pratiche che possono ispirare i comportamenti quotidiani
Da Sicilia ed Emilia-Romagna le associazioni finaliste del premio Spreco zero 2024
Da 14 anni Spreco zero è l’unica campagna permanente di sensibilizzazione contro lo spreco di cibo in Italia, promossa da Last minute market – l’iniziativa fondata da Andrea Segrè, ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna – e realizzata in partnership col ministero dell’Ambiente.
Quest’anno sono due le associazioni italiane in finale per il premio Spreco zero 2024, scelte per le loro buone pratiche che possono ispirare i comportamenti quotidiani dei cittadini.
La prima è il progetto Pasta e fagioli… con l’olio – La dieta mediterranea ti fa bene…







