17 Mar, 2014
Smog “pechinese” a Parigi: da oggi targhe alterne, non accadeva dal 1997
E’ Parigi ma sembra Pechino: dopo 5 giorni di smog soffocante nell’Ile de France e il tentativo di ridurre il traffico con trasporti pubblici e bike sharing gratuiti, il governo francese alla fine ha deciso di adottare il sistema delle targhe alterne. Era dal 1997 che non accadeva. Sono stati mobilitati circa 700 poliziotti in una sessantina di posti di controllo e, solo a Parigi, alle 10,30 di stamani erano già state fatte 3.000 multe per non aver rispettato le nuove regole.
L’amministrazione comunale della capitale francese ha annunciato che i trasporti pubblici continueranno ad essere gr…
