27 Nov, 2013
In due mesi catturati 120 esemplari per un totale di 740 kg
Firenze contro i pesci siluro per salvare la biodiversità dell’Arno
La provincia di Firenze ha reso noti i risultati del secondo step del progetto avviato nel 2011 per la cattura di pesci siluro e pesci gatto punteggiati nell’Arno fiorentino, che ha l’obiettivo di ricreare le condizioni della biodiversità del fiume. Nella recente campagna, svoltasi anche sul fiume Greve, nell’arco di 4 giornate nei mesi di ottobre e novembre sono stati prelevati circa 100 siluri e 20 pesci gatto punteggiati, per un peso totale di circa 740 kg, mentre nelle 5 giornate di cattura svolte nel 2011 furono catturati 127 siluri e 12 pesci gatto.
Gli studi sui parametri di alimentazi…
