15 Nov, 2013
Amazzonia, la deforestazione torna ad aumentare
Il governo brasiliano torna a denunciare la deforestazione selvaggia in Amazzonia, che pare sia ripresa come e più che in passato: nel periodo luglio 2012-luglio 2013 sono andati persi altri 5.843 chilometri quadrati di foresta pluviale, con un aumento del 28% rispetto all'anno precedente.
Questi dati sono stati resi noti dal ministro dell'Ambiente, Isabella Teixeira, che ha convocato, per il 22 novembre prossimo, un vertice straordinario con i ministri dell'Ambiente degli stati amazzonici maggiormente interessati dalla deforestazione. Texeira aveva annunciato lo scorso anno la creazione di u…
