7 Giu, 2013
Il problema dei cercatori d’oro e degli impatti sull’ambiente
L'oro del Gabon diventerà "verde"?
«I cercatori d’oro sono poveri e sfruttati, sottoposti a condizioni di lavoro insopportabili. Bisogna ridargli la loro dignità». «I cercatori d’oro sono dei bracconieri di elefanti che saccheggiano l’ambiente. Buttiamoli fuori!». «I cercatori d’oro sono dei piccolo imprenditori prosperi. Meritano di essere sostenuti ed incoraggiati». «L’attività dei cercatori d’oro è inefficace sul piano economico. Bisogna rimpiazzarla con delle grandi compagnie di sfruttamento». «L’attività dei cercatori d’oro è illegale e non partecipa alla ricchezza del Paese. Deve essere dichiarata ed inquadrate». Ecco un…
