2 Ago, 2017
La Regione annuncia un prossimo accordo di programma per migliorare lo stabilimento
Solvay: potenziamento energetico con minori impatti ambientali?
La Regione Toscana ha annunciato che sarà sottoscritto a breve l'accordo di programma con ministero per lo sviluppo economico (Mise) per il potenziamento energetico dello stabilimento della Solvay a Rosignano Marittimo.
Su proposta del presidente Enrico Rossi, la giunta regionale ieri ha stanziato 500.000 euro, che si aggiungeranno agli 11,1 milioni di euro che metterà il Mise e che «rappresentano la quota di cofinanziamento pubblico massimo ammissibile a fronte di un investimento complessivo di 46,2 milioni di euro da parte di Cogeneration Rosignano spa e Solvay Chimica Italia spa – spiegano…
