2 Nov, 2016
Mossa propagandistica di Tepco e governo per dimostrare che la bonifica nucleare procede bene
La nazionale di calcio giapponese si allenerà a Fukushima per le Olimpiadi del 2020
Il complesso sportivo di Fukushima, che attualmente è la base per i lavori di bonifica della centrale nucleare di Fukushima Daiichi, danneggiata dal terremoto/tsunami dell’11 marzo 2011 e dove è ancora in corso la più grande catastrofe del nucleare civile dopo quella di Chernobyl, «sarà restituita entro marzo al suo uso originale: il campo di allenamento per la squadra nazionale di calcio giapponese».
Ad annunciarlo è il giornale giapponese Asahi Shimbun che ne sottolinea l’aspetto simbolico nella lotta della Tokyo electric power company (Tepco) per gestire il cadavere nucleare di Fuikushima…
