31 Ott, 2024
Pichetto: «Ci permettono di procedere nell’attuazione di una norma che può accompagnare con grande efficacia circa 3800 imprese energivore nel processo di transizione»
Il ministero approva le regole operative Gse sull’energy release, ora è attesa per il bando
Il ministero dell’Ambiente ha approvato ieri le regole operative sull’energy release prevista dal decreto 181 del 2023, una norma che si rivolge alle imprese a forte consumo di energia elettrica, che vogliano realizzare nuova capacità di generazione da fonte rinnovabile, o attraverso nuovi impianti o con il rifacimento degli esistenti.
Il meccanismo dell’energy release prevede la possibilità di anticipazione, per un periodo di tre anni, di una quota parte della quantità di energia elettrica rinnovabile e le relative garanzie di origine a un prezzo di cessione definito dal Gestore dei servizi…






