18 Dic, 2014
Ferrovie: sit-in per il potenziamento della Faentina
Oggi a Firenze, vicino alla Pensilina Gae Aulenti, appena fuori dal binario 16 di Firenze Santa Maria Novella, c’è stato un sit-in di mobilitazione per chiedere il potenziamento della linea ferroviaria Faentina e l’ulteriore rilancio della mobilità sostenibile. Legambiente Toscana spiega che «Proprio sulla linea Faentina, tra Borgo San Lorenzo e Firenze, nonostante il recente meritorio investimento della Regione su un buon numero di nuovi Minuetto, si lamentano ancora inefficienze, a partire dalla velocità di percorrenza dei treni, che impiegano ben 40 minuti per effettuare un tragitto di poc…
