15 Mag, 2025
Tra gli obiettivi, promuovere la condivisione di dati per tutelare e valorizzare le risorse genetiche locali a rischio estinzione. L’assessora Saccardi: «Verrà rafforzata anche la capacità produttiva delle nostre filiere agroalimentari nel segno della qualità e della salubrità»
Nasce in Toscana il tavolo regionale dell’agrobiodiversità, a breve la firma del protocollo di intesa
Promuovere la condivisione di dati e valutazioni al fine di identificare le strategie più efficaci per la tutela e la valorizzazione delle risorse genetiche locali minacciate di estinzione in Toscana. Inoltre, esplorare opportunità per accedere a nuove potenziali fonti di finanziamento, nonché a studi, ricerche e scambi di esperienze tra le banche del germoplasma presenti sia sul territorio nazionale che al di fuori dei confini del nostro Paese. Sono questi i principali obiettivi dello schema di protocollo di intesa approvato dalla giunta regionale della Toscana, su proposta della vicepreside…






