19 Giu, 2024
«Un sapere toscano che in materia ha fatto scuola nel pianeta e che rappresenta una cerniera perfetta tra passato, presente e futuro»
Dalla Toscana al mondo, la geotermia protagonista nella nuova campagna istituzionale Enel
La geotermia toscana è tra le fonti energetiche protagoniste della nuova campagna istituzionale di Enel che unisce passato e presente, ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso dell’azienda dagli anni Sessanta fino ad oggi, mettendo a frutto le immagini conservate nell’archivio storico.
Nessuna fonte rinnovabile rappresenta quest’evoluzione meglio della geotermia: proprio la Toscana per prima al mondo ha dato i natali alle tecnologie geotermiche oltre due secoli fa, un’eredità raccolta da Enel che ancora oggi è il gestore delle uniche centrali geotermoelettriche attive in Italia…







