9 Giu, 2020
Con il piano Colao "Iniziative per il rilancio. Italia 2020-2022" intende spingere sull’acceleratore la copertura 5G e per farlo pone come condizione quella di adeguare i nostri livelli di emissione elettromagnetica ai valori europei
5G, il governo ha un piano per svilupparlo e superare le "opponibilità"
A tutta 5G. Il governo, con il piano elaborato dalla task force guidata da Vittorio Colao e denominato “Iniziative per il rilancio. Italia 2020-2022", potrebbe spingere sull’acceleratore la copertura 5G a livello nazionale, e per farlo pone come condizione quella di “adeguare i livelli di emissione elettromagnetica in Italia ai valori europei, oggi circa 3 volte più alti e radicalmente inferiori ai livelli di soglia di rischio”. Ma l’opposizione alla rete cosiddetta ultra larga è notevole, tanto che coltre trecento sindaci hanno firmato contro l’installazione delle antenne necessarie. Il fatt…
