22 Nov, 2021
2,3 milioni di persone sono già in pericolo. La Somalia è in prima linea nel cambiamento climatico
Somalia: la siccità si aggrava. La situazione potrebbe diventare estrema
L’Onu e i l governo federale della Somalia hanno lanciato un nuovo drammatico allarme: «Con circa 2,3 milioni di persone che già soffrono per la grave carenza di acqua, cibo e pascoli in Somalia, una siccità in rapido peggioramento potrebbe portare a una "situazione estrema" entro aprile del prossimo anno». Infatti, le proiezioni climatiche mostrano che l’ex colonia italiana e britannica sta affrontando la quarta stagione consecutiva di mancanza di piogge.
In una dichiarazione congiunta Onu e governo di Mogadiscio hanno affermato che «E’ imperativo agire ora per prevenire uno scivolamento n…
